notizie

Richiesta informazioni circa le manifestazioni proposte

Al Consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC di Napoli e Provincia
Piazzetta Matilde Serao 7, 80132 Napoli

OGGETTO: Richiesta informazioni circa le manifestazioni proposte 

Spett.le Consiglio,

l'associazione campaniArchitetti, costituita il 5 febbraio 2007 con atto notarile, a seguito di Deliberazione del Direttivo in data 21 gennaio 2016, 

CHIEDE

delucidazioni in merito alle manifestazioni proposte (presentazione del volume del prof. Italo Ferraro - richiesta avvenuta tramite PEC in data 18 febbraio 2015 - e disponibilità ad ospitare eventi di deontologia - richiesta avvenuta tramite email il 19 marzo 2015, per la quale si è ricevuta regolare notifica di consegna).

In attesa di risconto, si coglie l'occasione per porgere cordiali saluti.

P.S. Testo inviato tramite PEC il giorno 21 gennaio 2016.

A sostegno dei CTU

L'associazione esprime vivo disappunto alla norma contenuta nel Decreto Legge 27 giugno 2015 n. 83, con particolare riferimento alle spettanze per i CTU nei procedimenti di esecuzione immobiliare. 

"Risulta surreale - sostiene il Presidente, l'arch. Antonio Sassone - non solo che la parcella venga saldata solo dopo la vendita del bene (che, com'è noto, può avvenire anche molti anni dopo la stima redatta dal tecnico), ma anche che la stessa parcella venga commisurata non al valore di stima ma di vendita - la cui procedura può portare anche a valori molto inferiori di quelli stimati - 

"Facciamo un appello - chiosa il Presidente - non solo alle istituzioni di categoria per un sostegno alla causa ma anche al Governo per una modifica immediata della norma, per cercare di porre in essere dispositivi legislativi che diano finalmente respiro alla classe di professionisti in difficoltà".

Pagine